Iliad experience

Iliad experience

Anch’io come molti italiani da qualche mese ho deciso di passare ad ILIAD ma prima ho voluto fare un test su questo nuovo operatore…

Non fidandomi però, visto che ho già avuto tutti i principali operatori italiani, prima di portare il mio numero sul nuovo operatore ho fatto qualche esperimento… Così ho acquistato una nuova SIM (e quindi un nuovo numero) presso un totem situato in un Centro Commerciale!

Già l’esperienza d’acquisto mi ha sbalordito visto la semplicità e la velocità della procedura… infatti bastano circa 5 minuti per portare a casa la nuova sim (che si attiva in circa 2 ore).

da qualche mese ho deciso di passare ad ILIAD

A questo punto ho installato la nuova SIM sul mio telefono dual-sim, ho attivato i dati di quest’ultima ed ho iniziato ad utilizzare la navigazione di ILIAD.

I risultati sono stati piuttosto interessanti visto che la rete 4G funziona veramente bene (ma ovviamente la velocità di navigazione varia da zona a zona, come del resto per tutti gli operatori mobili).

In compenso le telefonate funzionano molto bene e non ho più perso le chiamate come spesso mi accadeva con l’operatore precedente… in ogni caso è anche presente la segreteria telefonica con ascolto sempre gratuito.

Una volta passato il mese di test ho deciso di portare il mio numero in casa ILIAD convinto di dover spendere altri 10 euro per la nuova SIM… invece non è stato necessario visto che ho potuto fare il cambio direttamente sulla SIM che avevo acquistato in precedenza e facendo la richiesta di portabilità direttamente dal loro sito!

Il mio giudizio è ottimo e vi ricordo che attualmente ci sono 3 piani (ma il precedente con 40GB è un po’ nascosto) tutti con minuti ed sms illimitati:
• Il piano solo voce a euro 4,99/mese
• Il piano con 50GB/mese a euro 7,99
• Il piano con 40GB/mese a euro 6,99

Non dimentichiamo che è inclusa anche la navigazione in Europa! Se ti fa piacere condivi l’articolo con i tuoi amici, grazie.


Cristian