Un Celiaco (ancora…) in Crociera

Un Celiaco (ancora…) in Crociera

Devo dire la verità, lo scorso anno mi sono trovato così bene che ho deciso di fare il bis…

Così a luglio (cioè poche settimane fa) io e la mia famiglia abbiamo deciso di “saltare a bordo” della Costa Luminosa per riprovare l’avventura gluten-free (sperando di ripetere l’ottima esperienza precedente) ma con rotta verso la Grecia.

Anche questa volta non mi soffermerò sugli aspetti del Viaggio (che comunque è stato fantastico) perché questo non è un blog di viaggi…

Appena saliti a bordo, l’accoglienza è stata ottima ancora una volta! Infatti nella mia cabina ho trovato dei piatti senza-glutine che mi aspettavano… (anche perché con l’imbarco verso le 14,00 non c’era nessun ristorante aperto ma solo il buffet che non è idoneo per noi celiaci).

pranzo gluten-free
Pranzo di benvenuto

Per quanto riguarda pranzo e cena (i pasti garantiti gluten-free sono solo al ristorante) il menù presentava le stesse caratteristiche dello scorso anno mentre ho riscontrato delle migliorie per quanto riguarda la colazione: un nuovo menù dolce e salto composto da torta e biscotti, pane e marmellata, bacon ed altri salumi, frittate ed omelette!

Inutile (si fa per dire) parlare anche della grande gentilezza del personale di bordo che è sempre attento e disponibile per assecondare ogni richiesta… (anche quest’anno a metà settimana la Reception mi ha chiamato per sapere come stava andando con la dieta senza-glutine).

Insomma, ancora una volta GRAZIE COSTA per avermi fatto passare un’ottima settimana di vacanza su tutti i punti di vista (soprattutto per il mio cibo)!

Costa Luminosa

Come sempre, se ti è piaciuto il mio articolo condividilo con i tuoi amici. Grazie.


Cristian