Huawei Ark OS sfida gli USA

Huawei Ark OS sfida gli USA

Ormai ci siamo… in questi giorni il colosso cinese Huawei ha registrato il nome del suo nuovissimo Sistema Operativo presso l’ufficio brevetti Europeo EUIPO, si chiamerà Ark OS e non sarà solo per smartphone ma anche per altri dispositivi come ad esempio computer, televisori e wearable.

Ovviamente non si sa ancora molto, ma di sicuro Huawei è al lavoro in questo ambito già dal 2012. Il S.O. probabilmente sarà basato sempre su Android (o forse qualche altra versione di Linux?) per non perdere il supporto alle innumerevoli App già presenti nello store di Google.

L’uscita del S.O. è prevista per il prossimo autunno o la primavera del 2020. Ovviamente tutto questo dipende da come si evolverà l’ormai famoso Bando da parte degli USA. Se vi piacciono i numeri, potete leggere la classifica dei produttori di smartphone nel primo trimestre del 2019 in questo bell’articolo

Da utente Huawei/Honor già da molti anni, nel nuovo S.O. spero di trovare ancora la fantastica interfaccia grafica EMUI a cui tutti noi siamo affezionati!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo con i tuoi amici! Grazie.


Cristian